Teste spalmatrici hot melt ZC
Moduli dosaggio hot melt, teste colle a caldo automatiche Intercoll sono realizzate per sostenere un elevata frequenza di esercizio
Numerosi vantaggi
- Le teste automatiche hot melt serie ZC garantiscono elevata frequenza di esercizio, tecnologia Zero Cavity autopulente, cartuccia con guarnizioni intercambiabili, fresatura per verifica deterioramento delle guarnizioni, rivestimento antiaderente esterno e parzialmente interno, filtro colla integrato ed estraibile, erogazioni sempre pulite, precise e definite.
Configurazioni a modulo singolo o multiplo
Si tratta di teste hot melt realizzate con configurazioni a modulo singolo o multiplo con interassi variabili dai 22 mm a salire, con una o più elettrovalvole di gestione dell’erogazione per rispondere alle più particolari richieste di applicazione.
Elevata frequenza di esercizio
La serie ZC garantisce elevata frequenza di esercizio (fino a 100 cicli/sec) e le sue principali caratteristiche sono: ugello Zero Cavity autopulente.
Materiali performanti
Ugelli e aghi otturatori, inoltre, vengono realizzati con materiali selezionati in base a resistenza meccanica, longevità e conducibilità termica.
Sistema di chiusura antigoccia
La tecnologia Zero Cavity, in particolare, si basa su un sistema di chiusura antigoccia dell’ugello, che non viene avvitato su un porta-ugello filettato: l’otturatore ad ago chiude direttamente sul foro di uscita del collante, garantendo un taglio veloce e preciso. L’assenza di cavità, in questo modo, evita gocciolamenti, assicurando un effetto autopulente per eventuali carbonizzazioni che dovessero otturare l’ugello, riducendo, di fatto, al minimo i fermi macchina e gli interventi di manutenzione.