Teste per colle a caldo SPR

Moduli dosaggio hot melt, teste colle a caldo automatiche Intercoll sono realizzate per sostenere un elevata frequenza di esercizio

Teste spalmatrici hot melt SPR

Configurazione spray

La configurazione spray permette erogazioni con effetto conico o a lama.

Configurazione spiromelt

La configurazione spiromelt consente erogazioni a cono con effetto a cerchi sovrapposti – una soluzione che garantisce un minor consumo di aria compressa e un maggior spessore delle dosature aumentando l’effetto meccanico di adesione in caso di abbinamento di supporti con superfici irregolari.

Configurazione a modulo singolo o multiplo

Le configurazioni, inoltre, possono essere a modulo singolo o multiplo con interassi variabili dai 25 mm a salire, con una o più elettrovalvole di gestione dell’erogazione, per rispondere anche alle richieste di applicazione più peculiari.

Caratteristiche importanti

Le caratteristiche importanti della serie SPR sono diverse: elevata frequenza di esercizio (fino a 100 cicli/sec), ugello Zero Cavity autopulente, cartuccia con guarnizioni intercambiabili, fresatura per verifica del deterioramento delle guarnizioni, rivestimento antiaderente esterno e interno (su corpo riscaldante e modulo), filtro colla integrato ed estraibile che evita lo smontaggio del tubo.

Materiali ad altissima resistenza meccanica

Ugelli e aghi otturatori delle teste automatiche per colla a caldo SPR, inoltre, sono realizzati con materiali selezionati per l’altissima resistenza meccanica e l’elevata conducibilità termica, risultando non solo duraturi nel tempo, ma anche capaci di erogazioni incredibilmente definite e pulite.

Tecnologia Zero Cavity

La tecnologia Zero Cavity è presente in tutte le teste automatiche targate Intercoll e si basa su un innovativo sistema di chiusura antigoccia dell’ugello: in assenza del portaugello filettato sul quale avvitare l’ugello, infatti, l’otturatore ad ago chiude direttamente sul foro di uscita del collante, garantendo un taglio sempre veloce e preciso. L’assenza di cavità, poi, scongiura eventuali gocciolamenti, assicurando un effetto autopulente per tutte le carbonizzazioni che potrebbero otturare l’ugello, riducendo al minimo fermi macchina e tempi di manutenzione

La nostra esperienza al servizio dell’incollaggio industriale.​

Vuoi maggiori informazioni?

L’assistenza clienti è veloce, sarai contattato in giornata.

+39 035 4258496

intercoll@intercoll.it