HOME / POMPE DI TRASFERIMENTO

POMPE DI TRASFERIMENTO

Le pompe a pistone sono adatte alla movimentazione di una vasta gamma di fluidi a media-alta viscosità. Grazie ad una vasta gamma di rapporti di compressione, di portate (cc/ciclo) e di compatibilità con un’ampia gamma di materiali, queste pompe sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze in molteplici ambiti applicativi. Le strutture delle pompe sono create con materiali di alta qualità; le guarnizioni e il rivestimento esterno, in particolare, sono trattati con un rivestimento anticorrosione e permettono di evitare perdite del prodotto. Questo permette anche una manutenzione minima e veloce.

Pompe di trasferimento per colla a freddo, caratteristiche

Le pompe di travaso a pistone sono studiate per l’estrusione di collanti a freddo di medio-alta viscosità. Parliamo di poliuretani monocomponenti e altri prodotti che, per l’applicazione, necessitano di pressioni di esercizio molto elevate: in questo caso, i rapporti di compressione superano i 50:1.

Versatili e pratiche

Le pompe di trasferimento Intercoll risultano versatili e pratiche, potendo essere montate su carrello o infilate direttamente nei fusti di collante.

Caratteristiche tecniche

  • Rapporto di compressione da 1:1 a 55:1
  • Portata massima 24 lt/min
  • Viscosità massima prodotti 5.000.000 cPas
  • Pressione di lavoro 0-8 BAR