Piatti prementi

Piatti prementi per colla a freddo

Impiego

I piatti prementi trovano ideale impiego con siliconi per vetro, alluminio, pannelli sandwich e strutture di vario genere, come quelle per finestrature.

In sostanza, un pistone ad aria compressa fornisce al pompante un movimento verticale dall’alto verso il basso e viceversa, aspirando il prodotto direttamente dal fusto. La portata di ogni pompa dipende dalla quantità di materiale erogato ad ogni ciclo e dal numero di cicli totali.

Caratteristiche

Sono tantissimi gli adesivi ad alta e altissima viscosità che richiedono una tecnologia dedicata: proprio per questi prodotti – tra cui rientrano anche i siliconi e i collanti venduti in fusti da 30 a 200 Kg fino a 2 milioni di cps –, Intercoll ha forgiato dei piatti prementi monocolonna e bicolonna che adottano sistemi di estrusione con pompe pneumatiche.

Niente ossidazione e zero corruzione del prodotto

Niente ossidazione e zero corruzione del prodotto grazie ad un disco premente che, fissato alla base della pompa, lo comprime eliminando il fenomeno della cavitazione, assicurando un flusso costante e proteggendo il materiale non ancora pompato dall’esterno, scongiurando il contatto con polvere, aria e umidità e, quindi, anche l’essicamento.

Affidati agli esperti per il tuo prossimo progetto di incollaggio.

Vuoi maggiori informazioni?

L’assistenza clienti è veloce, sarai contattato in giornata.

+39 035 4258496

intercoll@intercoll.it