
ALIMENTATORI CON POMPA A MEMBRANA
Questi gruppi di alimentazione sono indicati per la distribuzione di adesivi a bassa viscosità e utilizzano pompe a doppia membrana che possono essere equipaggiate con svariati sistemi di controllo per un’ottimale gestione del collante. La possibilità di equipaggiare un filtro colla in acciaio Inox permette una duplice funzione: filtraggio dell’adesivo e l’attenuazione delle pulsazioni della pompa. Inoltre, è possibile montare sia un controllo di livello a galleggiante per la segnalazione del livello minimo di prodotto nel secchio, sia un regolatore di pressione 1:1 per il controllo della quantità di colla in relazione alla velocità del macchinario. La pompa, montata su un coperchio in materiale plastico, è facilmente trasferibile su un secchio d’acqua per effettuare tutte le operazioni necessarie per un lavaggio completo dell’impianto.
Alimentatori con pompa a membrana per colla a freddo, l'impiego
I gruppi di alimentazione colla con pompa a membrana sono indicati per la distribuzione di adesivi a bassa viscosità. Possono essere equipaggiati con svariati sistemi di controllo per un’ottimale gestione del collante e dei contesti applicativi.
Caratteristiche tecniche
Rapporto di compressione 1:1 a comando pneumatico, valvola anti-stallo e possibilità di equipaggiamento con filtro colla in acciaio inox dalla duplice funzione: filtraggio dell’adesivo, ovviamente, e attenuazione delle pulsazioni della pompa.
Controllo di livello a galleggiante
Inoltre, è possibile montare sia un controllo di livello a galleggiante per la segnalazione del livello minimo di prodotto nel secchio, sia un regolatore di pressione 1:1, in acciaio inox e comandato da una valvola proporzionale o regolato manualmente, per il controllo della quantità di colla in relazione alla velocità del macchinario.
Lavaggio completo dell’impianto facilitato
La pompa, montata su un coperchio in materiale plastico, è facilmente trasferibile su un secchio d’acqua per effettuare tutte le operazioni di lavaggio completo dell’impianto.