Fusore hot melt linea N2005

Fusori hot melt: la tecnologia della pompa ad ingranaggi

Fusore hot melt linea N2005

Il fusore N2005 viene impiegato principalmente in applicazioni automatiche e su linee robotizzate in abbinamento ai tubi elettroriscaldati, alle pistole e alle teste automatiche Intercoll.

Sistema di regolazione della velocità della pompa con Inverter per ottimizzare l’erogazione del collante.

Sistema di filtratura

Questo fusore di colla a caldo, come altri del parco macchine Intercoll, equipaggia un sistema di filtratura con cartuccia in acciaio di agevole ispezione, che impedisce il passaggio delle impurità, ed un coperchio incernierato ad apertura totale che consente un accesso ottimale alla vasca, sia per le fasi di carico del prodotto che per le operazioni di pulizia.

Erogazione collante

L’erogazione del collante è ottimizzata attraverso un sistema di regolazione della velocità della pompa con Inverter e l’impianto è disponibile con vasche da 4, 7, 10 e 20 kg di capacità. Inoltre, tutte le aree a potenziale contatto con l’adesivo sono dotate di rivestimento antiaderente, mirando a ridurre la formazione di carbonizzazioni e, di conseguenza, gli interventi di manutenzione, anche grazie al sistema di ricircolo interno del collante.

Risparmio energetico economy

Niente sprechi con la funzione di risparmio energetico ECONOMY ed il sistema di riscaldamento sequenziale delle utenze, mentre un microprocessore di facile programmazione consente la gestione indipendente delle temperature e dei relativi parametri, fino ad un massimo di 6 tubi e 6 teste di erogazione automatiche. Anche le elettrovalvole di erogazione, per impianti a velocità fissa o variabile, vengono coordinate grazie ad un sistema che permette la memorizzazione dei programmi.

Orologio settimanale

Il fusore hot melt della linea N2005, inoltre, può fare affidamento su un orologio settimanale di preaccensione e un moderno sistema di autodiagnosi che rivela allarmi e anomalie attraverso messaggi di errore.

La nostra esperienza al servizio dell’incollaggio industriale.​

Vuoi maggiori informazioni?

L’assistenza clienti è veloce, sarai contattato in giornata.

+39 035 4258496

intercoll@intercoll.it