Valvole di erogazione automatiche per fluidi

Le valvole di dosatura a diaframma sono studiate per erogare materiali di bassa-media viscosità con un alto grado di precisione (fino ad una frazione di un microlitro) e con dosi di svariate forme e dimensioni. Un ritorno a molla interno assicura la totale compatibilità delle valvole con tutte le centraline tempo/pressione Techcon Systems.

Una breve corsa d’apertura consente la chiusura positiva ed estremamente rapida del dispositivo. Una ghiera esterna di regolazione della corsa permette all’operatore di regolare facilmente e con grande precisione la dose da erogare.

Un design compatto consente grande flessibilità di montaggio e facilità di integrazione nelle applicazioni automatizzate.

Una versione in acciaio inossidabile è compatibile con una vasta gamma di prodotti chimici, specialmente con gli adesivi ad indurimento tramite UV, resine e smalti solitamente utilizzati nella produzione di DVD e CD.

Queste valvole di dosatura richiedono poca manutenzione, sono facili da usare e consen-tono una facile sostituzione dei ricambi. Sono anche disponibili configurazioni a struttura orizzontale e valvole di dosatura a diaframma portatili di diverso passo e vendute in con-fezioni da 10.

Caratteristiche tecniche

Materiale corpo pistola alluminio anodizzato
Materiale a contatto con fluido Teflon, UHMWPE
Massima viscosità fluido 10.000mPas
Pressione massima di lavoro 5 bar
Regolatore di precisione con ghiera regolabile
Attacchi a vite per ugelli usa e getta
Ugelli conici plastici, con ago metallico

INFO CONTATTI

Tel: +39 035 4258496
Email: intercoll@intercoll.it