Teste per colla a caldo automatiche Zero Cavity ZC

Le TESTE AUTOMATICHE ZC sono il risultato di più di 40 anni di esperienze applicative e racchiudono soluzioni tecniche che mirano non solo all’ottenimento di prestazioni elevate ma a garantire una perfetta funzionalità e durata nel tempo.

Le teste ZC sono realizzate con configurazioni a modulo singolo o multiplo con interassi variabili dai 22mm a salire, con 1 o più elettrovalvole di gestione dell’erogazione per rispondere alle più particolari richieste di applicative.

Principali caratteristiche della serie ZC sono l’elevata frequenza di esercizio (fino a 100 cicli/sec), ugello Zero Cavity autopulente, cartuccia con guarnizioni intercambiabili, fresatura per verifica del deterioramento delle guarnizioni, rivestimento antiaderente esterno e nei passaggi interni sul corpo riscaldante e sul modulo, filtro colla integrato nel corpo riscaldante ed estraibile senza lo smontaggio del tubo.

Le TESTE AUTOMATICHE ZC utilizzano tecnologia Zero Cavity che si basa sul sistema di chiusura antigoccia dell’ugello.

Il sistema Zero Cavity non prevede un porta ugello filettato sul quale avvitare un ugello.
L’otturatore ad ago chiude direttamente sul foro di uscita del collante garantendo un taglio veloce e preciso del collante.

L’assenza di cavità evita la generazione di gocciolamenti e garantisce un effetto autopulente per eventuali carbonizzazioni che dovessero otturare l’ugello riducendo al minimo i fermi macchina ed i tempi di manutenzione.

Particolare attenzione viene dedicata ai materiali impiegati per la realizzazione degli ugelli e degli aghi otturatori.
Materiali selezionati per la loro altissima resistenza meccanica e all’usura e per l’elevata conducibilità termica fondamentale per garantire erogazioni pulite e ben definite.

Elevata frequenza di esercizio (fino a 100 cicli/sec), ugello Zero Cavity autopulente, cartuccia con guarnizioni intercambiabili, fresatura per verifica del deterioramento delle guarnizioni, rivestimento antiaderente esterno e nei passaggi interni sul corpo riscaldante e sul modulo, filtro colla integrato nel corpo riscaldante ed estraibile senza lo smontaggio del tubo.

Caratteristiche tecniche

Temperatura massima di esercizio fino a 210°C
Pressioni di esercizio fino a 60BAR
Diametro ugelli a foro singolo da 0.2 a 3.5mm
Ugelli multivia a 2, 3 o 4 fori in linea o angolati
Ugelli a 90° orientabili
Raccordi pneumatici disponibili da 1/4 a 2″GAS, 1/2UNF, 9/16UNF, M16x1,5, a richiesta
Sonde di temperatura utilizzabili RTD, NI120, NTC, FEKOS
Cablaggi elettrici di tutti i produttori presenti sul mercato
Potenza installata circa 150W per modulo
Alimentazione elettrica standard 230VCA

INFO CONTATTI

Tel: +39 035 4258496
Email: intercoll@intercoll.it