Hot Melt: sistemi per erogazione di collanti a caldo

Intercoll produce una vasta gamma di macchinari per il dosaggio di colle a caldo, più comunemente dette Hot-Melt.

Questi adesivi comprendono resine termoplastiche assolutamente prive di solventi che hanno la caratteristica di incollare i substrati in pochi secondi garantendo da subito una tenuta tenace.

Possono essere usate per unire tutti i tipi di supporti o sostituire le guarnizioni in silicone.

Il loro campo applicazione si estende dai -30°C fino a +200°C, e dentro tali limiti le caratteristiche dei materiali rimangono inalterate.

Da oltre 40 anni Intercoll predilige per i suoi fusori hot-melt la tecnologia della pompa ad ingranaggi consentendo l’impiego in assoluta tranquillità di adesivi con viscosità elevate e garantendo assoluta linearità di portata.
Dettagli
Il dosatore colla caldo da banco IGP85 permette l’erogazione di adesivi poliammidici, poliuretanici, cere, EVA nei formati in granulo, panetti o stick.
Dettagli
Intercoll dispone di parti di ricambio compatibili alle linee Hot-Melt dei maggiori marchi presenti sul mercato.

I ricambi vengono realizzati rispettando dimensioni , caratteristiche tecniche, prestazioni e qualità superiori agli originali.

Dettagli
Elevata frequenza di esercizio (fino a 100 cicli/sec), ugello Zero Cavity autopulente, cartuccia con guarnizioni intercambiabili, fresatura per verifica del deterioramento delle guarnizioni, rivestimento antiaderente esterno e nei passaggi interni sul corpo riscaldante e sul modulo, filtro colla integrato nel corpo riscaldante ed estraibile senza lo smontaggio del tubo.
Dettagli
Studiati per i sistemi hot-melt e per essere utilizzati in qualsiasi campo nel quale sia necessario trasportare fluidi ad una temperatura predeterminata, termoregolata e garantita.
Dettagli
Pistola per colla a caldo manuale IGP80 interamente realizzata in ERGAL rende la pistola leggera, resistente ad urti e duratura nel tempo.
Dettagli

Fidati della nostra esperienza!

Vuoi maggiori informazioni?
L’assistenza clienti è veloce, sarai contattato in giornata.
+39 035 4258496
intercoll@intercoll.it